Siamo un team costituito da un’ingegnere progettista aeronautico e da un imprenditore.
L’unione di queste due persone, dotata di esperienze in settori diversi , ha dato vita a questa nuova realtà aziendale.

Air.en. Srl

Air. En è una società di persone che ha scelto di creare qualcosa di innovativo nel settore dei motori stellari, riportando in vita la tradizione aviatoria dell’era pionieristica degli anni 30, dove venivano impiegati i motori radiali.

La missione

La missione aziendale è quindi quella di dotare, il settore dell’ aereomodellismo Giant Scale, di una nuova serie di propulsori molto dinamici e affidabili. Questi ultimi con notevoli possibilità di impiego e configurazioni, persino di una versione personalizzata su richiesta del cliente.

In futuro si prevede di produrre anche un propulsore per la categoria ULM Experimental, impiegata su aerei leggeri sportivi.

L’azienda produrrà quindi, una gamma di ben 6 propulsori radiali di varie cilindrate e due velivoli RC Giant Scale per accontentare il cliente che desidera avere anche un prodotto personalizzato.

I velivoli saranno riprodotti come l’originale, in scala riduttiva.

azienda-airen

I Propulsori Radiali Air.en.

Il motore di punta prodotto è il nuovo propulsore Air.en. 150 Gas da 7 cilindri con kit di Avviamento elettrico e pompe di alimentazione per l’olio che circola nel motore. In seguito verrà prodotto il 200 cc a 9 cilindri, il 260 cc 7 cilindri e il 470 sempre da 7 cilindri.
E’ possibile dotare i motori di due tipi di centraline di accensione elettronica, una programmabile, e l’altra no. Cosi come il Kit di avviamento elettrico e pompe per i due circuiti dell’olio separati o con circuito unico per il motore funzionante solo a Benzina.
E’ disponibile anche una versione più economica solamente a Miscela di benzina e 2% di olio.
La Air.en. ha voluto dare la possibilità a quanti lo desiderano di utilizzare nelle riproduzioni di alto livello un vero motore in miniatura, costruito con le migliori tecnologie meccaniche attualmente disponibili ed alta ingegnerizzazione. Un motore dalle alte prestazioni che paragonato ai prodotti di pari cilindrata eroga una potenza di gran lunga superiore con dati di targa alla mano.

Il realismo e la fedeltà di riproduzione, nonché il realistico suono inconfondibile del 7 cilindri, ne fa un motore simile in tutto e per tutto al famoso Jacob R755-9 in tutta la sua bellezza.

motore-radiale-airen